venerdì 19 agosto 2011

Helsinki - giorno 6...l'orso russo è passato ma non ha fatto tanto male...

Ancora una sconfitta per l'Italia di mister Lo Baido. 0-3 il punteggio maturato al termine della sfida contro la Russia. Nonostante il divario finale, l'esito della partita è rimasta sempre incerto, almeno fino al terzo gol, realizzato dai russi a 3 minuti dalla fine della partita. l'Italia è stata fin da subito costretta a rincorrere gli avversari, a causa dei due gol subiti nei primi 4 minuti di gioco, entrambi realizzati su tiro di rigore dal numero 21 russo Shurupov, ma successivamente ha continuato a controllare il gioco, relegando in difesa i russi, pur senza impegnarli eccessivamente.
Nonostante il risultato finale, l'Italia ha mostrato dei buoni progressi nel gioco di squadra e ottimi automatismi difensivi, fondamentale su cui si erano concentrati il maggior numero di errori nella sfida di due giorni fa contro la Repubblica Ceca.
Adesso, per dare almeno un po' di senso alla trasferta finlandese, non resta che la partita contro la Spagna, in programma domani alle 10, ora italiana. La tradizione è senz'altro favorevole ma occorrerà fare attenzione: gli spagnoli hanno una formazione molto solida in difesa con qualche difficoltà nella costruzione del gioco di attacco, caratteristiche che la rendono simile all'Italia che pure, sulla carta, può contare su migliori individualità.



Nessun commento: