lunedì 28 novembre 2011

E' BRONZO, E' BRONZO!!!!!!


Storico, indimenticabile, incredibile risultato della FiRS femminile alla Champions Cup di Berlino. Le ragazze, guidate dalla neo allenatrice Valentina Anichini, hanno colto uno strameritato terzo posto nella competizione che vede ogni anno affrontarsi le squadre vincitrici dei rispettivi campionati nazionali.
E' la prima volta in assoluto che una squadra italiana sale sul podio nel torneo berlinese che quest'anno schierava quasi tutto il meglio del rugby subacqueo mondiale.
Le fiorentine hanno iniziato la competizione venerdì con una sconfitta per 3-0 contro le ragazze del TSC Shark Mulheim a cui poi hanno replicato il giorno successivo con due brillanti e convincenti vittorie contro le svedesi delle Black Marmaids (4-0) e la squadra russa delle Betta Moscow (3-0).
In questo modo la FiRS si era già assicurato un virtuale terzo posto che avrebbe potuto essere addirittura migliore se, nella prima partita della domenica contro le norvegese del BSI Bloben, le nostre ragazze avessero convertito in gol alcune delle innumerevoli occasioni avute prime di soccombere per 2-0.
Ininfluente ai fini del risultato la conclusiva vittoria per 5-0 contro le catalane del BCN Rugby Sub.
Queste le ragazze schierate:

Valentina Anichini (Allenatrice)
Laura d’Andrea 
Elisa Dringoli 
Federica Ferruzzi 
Margerita Luzzi (Capitano)
Kerstin Nicolette Jahn
Lorena Bianchi 
Federica Montani 
Irene Vicenzo 
Ann-Sofi Krakau 
Valentina Nicotera
Livia Speroni Cardi
Gloria Sprovieri

Nessun commento: