domenica 14 agosto 2011

Helsinki - giorno 1



Finalmente ci siamo! La squadra azzurra, quasi al gran completo, ha raggiunto la capitale finnica dove, da martedì, cominceranno le competizioni ufficiali. Un piccolo (!) problema burocratico all'imbarco di Fiumicino per Guido Toncelli, che ha dovuto rimandare la partenza a martedì prossimo.
Il resto della formazione si è già riunito a Casa Italia* per il primo briefing, in cui mister Lo Baido ha fornito le prime indicazioni al team, ha assegnato ufficialmente i numeri di calottina, ed ha nominato Andrea Meneghin capitano della formazione azzurra.
La prima partita dell'Italia sarà martedì alle 12.00 ora locale, pari alle 11.00 ora italiana (quindi attenzione a tutti coloro che intenderanno seguire la partita in streaming), contro i temibili norvegesi, recentemente incontrati negli europei di Firenze 2010 in cui la squadra ha patito una cocente sconfitta 0-12, nonostante un buon primo tempo conclusosi 0-2. Certamente ci aspettiamo tutti un risultato migliore!!
Fino a domani si prevede un riposo assoluto e cena collegiale a Casa Italia*, mentre il programma di domani prevede i seguenti appuntamenti:
- 9.00-14.00 riunione per la definizione del nuovo regolamento di gioco,
- 11.20 - 12.00 allenamento in acqua
- 14.00 - 15.00 team leader meeting
- 17.00 - 18.00 cerimonia inaugurale

Tutti gli eventi si svolgeranno presso la Piscina Pirkkola, teatro dell'intera manifestazione.


*"Casa Italia": leggasi Stadion Hostel di Helsinki, vedo fotina qui sotto! In realtà Casa Italia per modo di dire dato che ci si trovano anche Colombia e Spagna...!



Nessun commento: