mercoledì 17 agosto 2011

Central European Cup

Finalmente anche il resto del modo rugbistico avrà qualcosa di simile alla Nordic Cup, competizione per nazionali riservata alle formazioni della Scandinavia!
Questa sera, facendo seguito alle decisioni della Commissione Rugby della CMAS che ha deciso di instituire i campionati di zona, i rappresentanti di 6 nazioni (Italia, Germania, Repubblica Ceca, Austria, Spagna e Svizzera) si sono riuniti per creare la Central European Cup, competizione per squadre maschili riservata alle nazioni del centro Europa, da disputarsi negli anni pari (ovvero quando non vengono disputati i campionati mondiali ed europei).
La prima edizione molto probabilmente si terrà a Brno ad ottobre del 2012, in un singolo week end.
Contestualmente al torneo maschile è stato deciso di crearne una versione riservata alle nazionali femminili e under 21, che con ogni probabilità verrà disputata in Svizzera, sempre nel 2012, con la possibilità di iscrivere formazioni miste e eventuali giocatori fuori quota.
Per entrambi i tornei, la formula  prevede che vengano disputate partite da 2 tempi effettivi da 15 minuti con, nel caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, rigori ad oltranza.

Nessun commento: