domenica 3 luglio 2011

I gironi del mondiale

Sono usciti i gironi del mondiale di rugby subacqueo di Helsinki, sorteggiati tenendo conto del ranking mondiale, ovvero delle posizioni che le varie nazionali hanno ottenuto negli CMAS Games di Bari 2007.
L'Italia è nel gruppo C con Norvegia e Repubblica Ceca, ovvero si svolgerà l'ennesima sfida con i cechi, che ancora una volta determinerà l'esito dell'intero mondiale per la squadra azzurra. Favorita, ovviamente, la Norvegia.
Gli altri gironi:
Guppo A: Finlandia, Colombia, Austria, Sud Africa
Gruppo B: Svezia, Svizzera, Turchia, Spagna
Gruppo D: Danimarca, Germania, Russia

Comunque l'elenco completo di gruppi e partite è qui.

Commentini.
Nel gruppo A curiosità per l'esordio del Sud Africa e per la sfida al vertice tra Finlandia e Colombia. Austria destinata al 3° posto, a meno di una impresa sudafricana.
Il gruppo B è il vero girone fuffa con la Svezia di gran lunga superiore a tutte le altre, che si contenderanno le posizioni, presumibilmente alla pari.
Infine il gruppo D è quello più affascinante con la presenza di una Russia che, affamata di successi, vorrà dimostrare il proprio valore contro la Germania campione d'Europa a Firenze 2010 (ma già più volte battuta dai russi a livello giovanile) e contro una nobile decaduta (almeno sembrerebbe, dati gli ultimi risultati) come la Danimarca.

Le partite dell'Italia saranno sicuramente 4. Quelle del girone saranno:

16 agosto ore 12.00 Norvegia-Italia
17 agosto ore 12.00 Italia - Repubblica Ceca

Nessun commento: